Servizio Psicologico On Line

Servizio Psicologico On Line

Un colloquio psicologico online

Il colloquio psicologico on line è a disposizione di tutte le persone che, per vari motivi, non possono recarsi presso lo studio del professionista.

Consulenza psicologica online: caratteristiche del servizio

Attraverso una consulenza psicologica online è possibile parlare con uno psicologo/psicoterapeuta in tempi rapidi, è possibile relazionarsi con uno specialista del supporto psicologico anche se si è distante o in un altra nazione ma soprattutto, si ha la possibilità di ricevere un servizio psicologico di qualità.

Ti verrà offerta una metodologia di lavoro molto efficace e comprensibile, una relazione terapeutica che consentirà di ottenere un sostegno psicologico in grado di accogliere ansie, preoccupazioni e dubbi e insieme ad un professionista cercare una soluzione al disagio provato. Questa metodologia permette di arginare la sofferenza psichica in quelle condizioni in cui si è impossibilitati a raggiungere uno studio professionale.

E’ giusto precisare che il supporto psicologico online non sostituisce la relazione psicologica in studio ma consente di sfruttare il vantaggio della versatilità del web per non rinunciare ad un aiuto psichico in tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati a svolgere colloqui psicologici dal vivo.

Il servizio è rivolto a maggiorenni.

Come accedere al servizio “psicologo online”

È possibile contattarmi telefonicamente al n. 328 7508215 o attraverso la pagina contatti. In questo modo capiremo insieme se possiamo fare un colloquio psicologico online. In tal caso fornisco tutte le informazioni necessarie e fissiamo un appuntamento su Skype o Hangouts meet .

È importante sapere che…

Consulenza psicologica e psicoterapia possono essere svolte efficacemente anche online, ma è fondamentale prendere in considerazione alcuni aspetti.

–  E’ importante che i colloqui avvengano in un ambiente sufficientemente tranquillo e riservato, dove ci si possa sentire a proprio agio senza essere disturbati da altre persone (familiari, bambini, ecc.).

–  E’ necessario disporre di una buona connessione a internet per consentire che la videochiamata avvenga in maniera sicura e senza interruzioni.

Anche nella forma online, la consulenza psicologica e la psicoterapia possono essere effettuate solo ed esclusivamente da professionisti regolarmente iscritti all’Albo.

Skype e Hangouts meet sono marchi registrati di proprietà di società terze che non hanno alcun collegamento con me o con questo sito.