Pacchetto PsicoNutrizione, nasce dalla collaborazione di psicologa/psicoterapeuta e biologa-nutrizionista, in un’ ottica di lavoro in rete, al fine di accompagnare la persona nel prendersi cura di sè nello stretto legame tra mente e corpo.
Il nostro spazio di lavoro offre un supporto psicologico e rieducazione alimentare a persone che soffrono di obesità e/o sovrappeso, persone che si trovano ad affrontare il dopo intervento per obesità (by pass gastrico, bendaggio o sleeve gastrectomy), ma anche con chi è interessato semplicemente ad acquisire uno stile di vita sano attraverso conoscenze PsicoNutrizionale
Psicologo e nutrizionista collaborano insieme al paziente come una squadra per un cambiamento effettivo e duraturo.
VALUTAZIONE PSICONUTRIZIONALE
Il pacchetto di incontri offre una valutazione psiconutrizionale completa, utile per migliorare la motivazione ed affrontare il cambiamento nell’equilibrio alimentare in modo consapevole e sereno.
Il pacchetto prevede:
- 2 colloqui psicologici individuali per una valutazione psicologica e motivazionale,
- 2 incontri individuali con la biologa/nutrizionista per effettuare una valutazione dello stato e dei fabbisogni nutrizionali, con strumenti specifici e mirati a seconda dei casi, e promuovere uno stile alimentare più corretto ed equilibrato.
- 1 Incontro di restituzione in cui fornire indicazioni per continuare un programma di intervento psicologico e/o nutrizionale.
Proponiamo uno spazio di lavoro volto a fronteggiare in modo attento e accogliente le difficoltà di ogni persona, con un programma psico-alimentare costruito intorno al benessere del singolo individuo.
INFO e PRENOTAZIONI
Psicologa/Psicoterapeuta: Anna Aiello
Biologa/Nutrizionista: Francesca Scandutta
Leave a Reply